27 February 2019

10 Minuti di lettura

Contenuti dell'Anno 1 di Tom Clancy's The Division®2, Pass Anno 1 e sistema economico del gioco

Salve, agenti!

Con l'approssimarsi della beta pubblica e del lancio di Tom Clancy's The Division®2, vogliamo presentarvi in modo più dettagliato i contenuti gratuiti del primo anno e il sistema economico del gioco. Diamo un'occhiata!

Contenuto dell'Anno 1: Episodi e specializzazioni

Con Tom Clancy's The Division®2 vogliamo offrirvi un entusiasmante assaggio del fine gioco sin dal primo giorno. Non solo! Vogliamo proporvi regolarmente dei nuovi contenuti che possano rendere la vostra esperienza di gioco sempre fresca e sorprendente ogni volta che tornerete a visitare Washington DC. Per questo, durante questo primo anno, pubblicheremo ben tre Episodi, che andranno ad arricchire la trama di The Division 2. Questi Episodi non si limiteranno a introdurre nuovi intrecci narrativi, ma offriranno agli utenti delle nuove dinamiche di gioco. I contenuti aggiuntivi saranno gratuiti per tutti i giocatori di The Division 2. Oltre agli Episodi pubblicheremo anche tre specializzazioni nuove di zecca, ognuna unita a un'arma distintiva e a nuove specifiche abilità, con cui sperimentare differenti modi di affrontare le numerose sfide offerte da Washington DC.

Vieni a vedere il trailer dell'Anno 1, scopri i contenuti che saranno pubblicati dopo il lancio e dai un'occhiata in esclusiva all'imminente Raid a 8 giocatori:

  • Il primo Episodio, Spedizioni nei sobborghi di DC: vi porterà alla scoperta delle periferie di Washington. Darete la caccia agli élite reietti e Black Tusk, lottando per la libertà nella cornice di scenari completamente nuovi.
  • Il secondo Episodio, Pentagono: l'ultima fortezza vi catapulterà in uno dei luoghi più iconici d'America per scoprire i segreti racchiusi all'interno delle sue impenetrabili mura.
  • Il terzo Episodio concluderà l'Anno 1 di The Division 2 e darà inizio a una serie di nuovi, entusiasmanti contenuti futuri.

Continueremo a pubblicare regolarmente aggiornamenti, espansioni, nuovi contenuti, eventi, premi e molto altro.

Pass Anno 1

Per tutti i giocatori più appassionati sarà inoltre disponibile il Pass Anno 1, che permetterà di ottenere in anteprima tutto il meglio di The Division 2. I possessori del Pass Anno 1, infatti, riceveranno i molti contenuti esclusivi descritti di seguito.

Y1_Pass

Il Pass Anno 1 include i seguenti contenuti aggiuntivi:

  • Accesso anticipato di 7 giorni a tutti i contenuti narrativi degli Episodi

    • I possessori del pass avranno accesso anticipato di 7 giorni ai soli contenuti narrativi inclusi in tutti gli Episodi dell'Anno 1.
  • Sblocco istantaneo delle specializzazioni dell'Anno 1

    • Al momento del lancio, The Division 2 includerà tre specializzazioni che saranno disponibili per tutti i giocatori che avranno raggiunto il livello massimo (livello 30).
    • Nel corso dell'Anno 1, pubblicheremo tre specializzazioni aggiuntive per i vostri agenti. I possessori del Pass Anno 1 potranno sbloccarle fin dal momento del lancio.
    • Per tutti gli altri il giorno di pubblicazione sarà lo stesso, ma sarà necessario sbloccarle progredendo nel gioco.
    • I titolari del Pass Anno 1 otterranno inoltre degli accessori esclusivi con ogni nuova specializzazione.
  • Accesso esclusivo agli Incarichi top secret

    • Nel corso dell'Anno 1, i titolari del Pass potranno accedere in modo esclusivo a 8 Incarichi top secret, che contribuiranno a gettare luce sugli eventi che vi hanno portato a DC.
    • Completando ciascuno di questi incarichi otterrete uno zaino trofeo esclusivo con cui personalizzare lo stile del vostro agente.
  • Taglie e progetti aggiuntivi

    • In The Division 2 le taglie sono incarichi speciali il cui obiettivo è eliminare dei bersagli nemici specifici, mentre i progetti consistono nello svolgimento di compiti di vario genere in tutta DC.
    • In qualità di titolari del Pass avrete accesso a una taglia extra alla settimana e a un progetto extra al giorno per ogni missione Molto difficile.
    • Questi privilegi termineranno il 1 marzo 2020.
  • Accessori esclusivi

    • I possessori del Pass Anno 1 avranno a disposizione queste Ricompense esclusive: l'uniforme dell'agente Ward e l'emote Esploratore.

Il Pass Anno 1 è incluso con l'edizione Gold o Ultimate.

In alternativa, potrete acquistarlo separatamente dopo il lancio ufficiale del gioco.

Monetizzazione post lancio

La nostra filosofia commerciale è che gli oggetti acquistabili debbano sempre essere opzionali.

Al momento del lancio ci saranno due modi per acquistare i contenuti aggiuntivi di The Division 2.

  1. Il principale sarà il Pass Anno 1, già ampiamente descritto.
  2. In alternativa, sarà possibile comprare accessori usando la valuta premium all'interno del Negozio di abbigliamento del gioco. Quest'opzione è stata pensata per coloro che vogliono sapere esattamente ciò che stanno comprando e sono alla ricerca di articoli specifici.

Poco dopo il lancio renderemo disponibili le prime casse abiti acquistabili. Queste casse contengono soltanto accessori: niente armi, materiali per il fai da te o altri equipaggiamenti. Acquistandone una non si ottiene quindi alcun tipo di vantaggio nel gioco.

La nostra intenzione è far sì che il giocatore guadagni nuovi abiti e accessori via via che sperimenta le varie attività di The Division 2: in questo modo giocare sarà divertente, stimolante e anche redditizio. Chi va di fretta, invece, o vuole comprare degli articoli ben precisi, potrà scegliere di acquistarli individualmente nel negozio d'abbigliamento o tramite le casse eventi dopo il lancio.

Concept_Art_DZ_South

FAQ

I titolari di Pass Anno 1 saranno avvantaggiati nel gioco rispetto agli altri giocatori?

Vogliamo che tutti i giocatori possano confrontarsi ad armi pari. I titolari del Pass Anno 1 avranno dei privilegi come l'accesso anticipato agli episodi e contenuti narrativi aggiuntivi negli Incarichi top secret.

Raid, nuove armi, equipaggiamenti e tutto ciò che incide direttamente nelle dinamiche di gioco sarà reso disponibile per tutti contemporaneamente.

L'accesso immediato alle nuove specializzazioni non costituisce un vantaggio per i titolari del Pass?

Le specializzazioni sono strumenti molto potenti se abbinate a certe abilità e alle armi specializzate dedicate a stili di gioco specifici. In mani esperte, possono decidere le sorti della battaglia. Nonostante i possessori di Pass Anno 1 possano accedere istantaneamente alle nuove specializzazioni, tutti i giocatori potranno sbloccarle avanzando nel gioco. Avranno punti di forza e difetti differenti, adattandosi in questo modo ognuna a situazioni tattiche e stili di gioco diversi. Chi decide di non sbloccare le nuove specializzazioni né usando il Pass, né progredendo nel gioco, avrà comunque accesso alle tre originali: Occhio di falco, Esperto di sopravvivenza e Demolitore, che avranno la stessa fascia di potenza delle nuove.

Nella Ultimate Edition, potrete sbloccare nuovi spazi nella vostra scorta nelle fasi iniziali del gioco. Lo spazio scorta extra verrà reso acquistabile in futuro?

No, lo spazio extra non diventerà contenuto a pagamento. Se lo spazio scorta dovesse diventare un problema pratico via via che introduciamo nuovi equipaggiamenti con gli aggiornamenti, prenderemo le necessarie contromisure, ovviamente gratuite.

Per chiarire, quanti slot scorta sono disponibili, quanti slot addizionali vengono assegnati ai giocatori che acquistano la Ultimate Edition?

Normalmente i giocatori iniziano il gioco con 50 slot. Questo spazio scorte può essere accresciuto fino a tre volte al prezzo di tecnologia SHADE che il giocatore può accumulare durante il gioco. Ognuno di questi potenziamenti sblocca rispettivamente 20, 30 e 50 slot. Ciò significa che i giocatori possono raggiungere un totale di 150 slot. L'ultimo potenziamento di 50 slot può essere sbloccato solo una volta che il giocatore ha raggiunto il livello 30. I giocatori in possesso della Ultimate Edition riceveranno questo potenziamento finale all'inizio del gioco: ciò significa che avranno fin dal principio 100 slot al livello 1, senza dover cedere tecnologia SHADE, il che rappresenta un grande vantaggio. Inoltre, quest'ultimo potenziamento di 50 slot ha un costo più elevato in termini di tecnologia SHADE, il che significa che i possessori della Ultimate Edition potranno impiegare la preziosa tecnologia SHADE per altri scopi.

E gli accessori? Come si ottengono?

Giocando incontrerete numerose casse abiti in cui trovarne. Poco dopo il lancio, inoltre, ci saranno degli eventi a tempo limitato. Saranno abbinati a delle casse speciali che potranno essere acquistate oppure ottenute giocando.

Esistono più tipi di casse abiti?

Al momento abbiamo previsto due categorie di casse abiti. Per semplicità, in questo articolo le chiameremo Standard ed Evento

Come funzionano le differenti casse abiti?

Le casse abiti standard sono il fondamento del nostro sistema di accessori, contengono un vastissimo assortimento di articoli diversi. Nelle casse standard si trovano oggetti appartenenti alla stessa "categoria standard". Si possono ottenere giocando e completando varie attività, ma non possono essere acquistate.

Le casse evento appaiono per un periodo di tempo limitato e contengono invece degli accessori nuovi ed esclusivi appartenenti a una categoria speciale. Una volta terminato questo evento a tempo limitato, questi oggetti verranno inseriti nella categoria standard e sarà quindi possibile trovarli nelle casse standard. Le casse evento possono essere ottenute giocando e completando le attività degli eventi, oltre che acquistandole con la valuta premium.**

Si possono trovare dei doppioni nelle casse abiti?

Le casse evento non contengono doppioni. Ciò significa che c'è un numero limitato di casse evento da ottenere (sia giocando che acquistandole) per esaurire interamente l'offerta di abiti di un evento.

Le casse standard ottenute giocando sono le uniche a poter contenere doppioni. Quando succede, i giocatori verranno ricompensati avanzando verso l'ottenimento della cassa successiva.

Quali sono le probabilità di rilascio dei vari oggetti?

La probabilità di rilascio è la stessa per tutti gli oggetti delle casse abiti, a prescindere dalla loro qualità. Per esempio, se ottenete una cassa evento con 100 possibili oggetti, ogni oggetto avrà la stessa probabilità di rilascio dell'1%, indipendentemente dal suo valore.*

Posso vedere il contenuto di una cassa?

Nel caso delle casse evento, sarà disponibile una lista anteprima degli oggetti contenuti all'interno. Dato che la probabilità di rilascio è lineare, potrete calcolare le chance di ottenere l'oggetto desiderato.

La lista del contenuto in anteprima non sarà invece disponibile per le casse standard, dato che contengono un ampio (e sempre crescente) ventaglio di oggetti e non ci sono limiti di tempo per ottenerli.

Quali sono la durata e la cadenza previste per gli eventi?

Le tempistiche dipenderanno da molti fattori e non siamo in grado di comunicarle allo stato attuale. Restate sintonizzati: il primo evento a tempo limitato seguirà di pochissimo il lancio di The Division 2!

Questi sono a oggi i nostri piani per Tom Clancy's The Division®2. Siamo ansiosi di ricevere le vostre opinioni e le vostre domande in merito, quindi raggiungeteci sui nostri forum o usate l'hashtag #AskTheDivision2 su Twitter! Ricordatevi di seguirci su Twitter, Facebook, Twitch e Mixer per tenervi aggiornati con notizie e informazioni su Tom Clancy's The Division®2.

Grazie di nuovo, agenti, ci vediamo presto a Washington DC!

*i numeri citati hanno puro carattere di esempio e non devono essere considerati definitivi o strettamente indicativi del funzionamento del sistema.
**alcuni eventi Abiti stagionali potrebbero mettere a disposizione oggetti disponibili solo in quel periodo di tempo. In tal caso, la cosa verrà chiaramente comunicata.
LinkedIn LogoReddit Logo

Visita gli altri canali social

twitter iconfacebook iconyoutube iconinstagram icon