11 March 2019

6 Minuti di lettura

Allegato Intelligence: Le attività nel mondo di The Division 2

Agenti!

Eccoci di nuovo qui con l'Allegato Intelligence, stavolta per raccontarvi nel dettaglio la brulicante vita che caratterizza Washington DC in The Division 2. Il nostro obiettivo, in questo seguito, era superare il semplice effetto sorpresa e catturare l'interesse del giocatore anche al di là del primo impatto, spingendolo così a immergersi il più spesso possibile nel gioco. Per farlo, abbiamo sviluppato un sistema che chiamiamo "Simulazione di attività nel mondo": si tratta di una serie di leggi dinamiche che producono sistematicamente nuovi incontri e attività in tutto il mondo di gioco. In questo modo, le avventure che potrete vivere in The Division 2 saranno sempre diverse e vi sproneranno alla continua esplorazione.

Il mondo

The Division 2 si svolge sette mesi dopo gli eventi che hanno flagellato Manhattan. Mentre eravate impegnati a ripulire le strade di New York, gli abitanti di D.C. sono stati abbandonati al loro destino. Quelli che sono sopravvissuti all'epidemia iniziale, però, non sono rimasti ad attendere passivamente soccorsi. Si sono raggruppati in fazioni, hanno messo insieme risorse utili e costruito degli insediamenti, il tutto per potersi difendere gli uni dagli altri. Alleate o meno, tutte le fazioni hanno dei bisogni specifici e faranno qualunque cosa pur di soddisfarli: ne va della loro stessa sopravvivenza. DC diventa così terreno di lotta senza quartiere tra fazioni, ed è questa la base su cui si fonda il sistema di attività nel mondo di The Division 2.

Living_World_Civilians

Avamposti

Gli avamposti sono i centri strategici in cui le fazioni, tanto ostili quanto amiche, conservano le loro scorte. Quando una fazione controlla un avamposto, porta avanti tutte le attività necessarie al sostentamento e allo sviluppo dell'avamposto stesso. Se mancano i viveri, per esempio, la fazione invierà dei saccheggiatori nei dintorni a fare razzie. Di contro, questo sarà l'occasione, per le fazioni nemiche, di eliminare i convogli e far proprie le scorte che trasportano.

Grazie al grande numero di avamposti disseminati sulla mappa, si creano continuamente nuovi movimenti e attività a disposizione del giocatore. Potreste trovarvi a dover aiutare una fazione alleata, magari ad addestrare reclute o recuperare viveri nei pressi di qualche avamposto. Se invece si tratta di un avamposto nemico, probabilmente vi verrà chiesto di liberare ostaggi o neutralizzare le minacce ostili nella zona. Se deciderete di non intervenire, vedrete civili e nemici entrare e uscire dagli avamposti scontrandosi tra loro, nel tentativo di portare a termine queste incombenze da soli.

Durante la campagna Storia, gli agenti della divisione conquisteranno man mano la fiducia dei leader degli insediamenti e verranno messi a capo delle loro squadre d'assalto. Gli agenti potranno così decidere, una volta raggiunto un avamposto ostile, di sparare un bengala per chiamare rinforzi dagli insediamenti amici. Se l'agente riesce a sconfiggere le guardie dell'avamposto e a difenderlo da ogni ulteriore attacco, questo passerà sotto il controllo delle forze dell'insediamento.

Living_World_Control_Point

Taglie & progetti

Il sistema dei Bersagli VIP di The Division fa il suo ritorno, riveduto e corretto, nella forma delle Taglie. Questa volta, il sistema non permette solo di creare taglie manualmente, ma ne genera di nuove in modo procedurale. Ogni volta che un giocatore sceglie una taglia, i leader della fazione associata sceglieranno un luogo adatto alle abilità della propria squadra. I boss si sono dati da fare e hanno ucciso molti agenti della divisione come voi. Di conseguenza, avranno accesso alla tecnologia SHADE e a tutte le relative abilità. Con l'aumento di difficoltà delle taglie, i leader saranno accompagnati da squadre più numerose e meglio equipaggiate e potranno anche allearsi con altri boss!

I progetti cambieranno il sistema degli incarichi di The Division, trasformandolo in una funzionalità che darà enfasi alla natura dinamica del mondo aperto. I progetti, ottenibili nei primi livelli di esperienza, saranno chiamate alle armi fatte dai leader degli insediamenti e dal coordinatore della divisione durante l'esplorazione di DC. Vi troverete ad affrontare missioni a livello Molto difficile, produrvi in sequenze di emote insieme agli altri giocatori e molto altro: ci sono tanti modi diversi di interagire con gli affari dei civili e ottenere così delle ricompense. Per il completamento di questi progetti riceverete schemi, mod, materiali fai da te, esperienza e taglie!

Per saperne di più su taglie e progetti, date un'occhiata al nostro Allegato Intelligence.

Living_World_Engagement

Fine gioco

Nel corso della campagna, le fazioni metteranno in piedi attività Élite ad alto rischio che premieranno gli agenti più temerari con ricompense sempre più ricche. Ma neanche queste basteranno a preparare gli agenti per l'arrivo dei Black Tusk.

Raggiungendo la fine del gioco, infatti, le regole cambieranno. Una nuova fazione, i Black Tusk, invaderà l'area dando il via a una grande varietà di nuove attività. In aggiunta alla normale routine delle fazioni, i Black Tusk organizzano operazioni diverse da tutto quanto visto finora: Convoglio dei Segugi, Barricata insediamento e Sorveglianza aerea. Potreste imbattervi in un drone volante che pattuglia le strade, oppure in un segugio robotico che consegna rifornimenti su e giù per la città. In base alle vostre dotazioni e al punteggio equipaggiamento, queste attività possono rappresentare una ghiotta opportunità tanto quanto una letale minaccia. Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa: a voi il piacere di scoprire tutto il resto!

Le forze d'assalto Black Tusk, inoltre, spingono le altre fazioni di DC fuori dalle loro roccaforti. In questo modo, il controllo degli avamposti diviene estremamente dinamico, con un continuo susseguirsi di attacchi reciproci tra fazioni in tutta l'area cittadina. Anche la forza e le ricompense degli avamposti, di conseguenza, mutano costantemente. Quando si neutralizzano le attività ostili organizzate dall'avamposto di una fazione, quest'ultima reagisce concentrando le proprie forze sulla difesa di quell'avamposto. Nei presidiatissimi magazzini degli avamposti di alto livello sono nascosti equipaggiamenti di maggior valore.

Vi ricordiamo che il gioco è ancora in fase di sviluppo e che i nomi e le caratteristiche sono soggetti a variazioni.

Il punto è che vogliamo che le vostre azioni, in The Division 2, siano parte integrante di un disegno più ampio, e abbiamo costruito tutto il nostro impianto di gioco in funzione di questo. Non vediamo l'ora che arrivi il 15 marzo, giorno di lancio di The Division 2, per conoscere le vostre opinioni!

Grazie per aver letto il nostro Allegato Intelligence. Tenete gli occhi aperti, presto ci saranno altre notizie sui nostri blog di sviluppo!

/La squadra di sviluppo di The Division

LinkedIn LogoReddit Logo

Visita gli altri canali social

twitter iconfacebook iconyoutube iconinstagram icon