27 September 2019

6 Minuti di lettura

Modifiche a PvP e Zona Nera incluse nell'Episodio 2

Con l'aggiornamento 6 arriverà l'Episodio 2 di The Division®2. Come annunciato in precedenza, l'aggiornamento 6 metterà a disposizione nuove funzioni per tracciare il bottino. Abbiamo inoltre intenzione di modificare e migliorare alcune delle aree destinate alle community PvP all'interno delle Zone Nere di Washington DC e Conflitto.

ZONE NERE

Normalizzazione equipaggiamento

Prima di tutto, modificheremo la normalizzazione in tutte le Zone Nere e in Conflitto.

Con l'aggiornamento 6, le statistiche del giocatore non verranno più modificate: tutti i bonus ricalibrazione verranno infatti applicati all'agente a fine gioco. La normalizzazione verrà invece mantenuta per tutti i giocatori con un punteggio equipaggiamento inferiore a 500, in modo da aiutarli a raggiungere tale livello e da facilitare loro l'ingresso in Zona Nera e PvP organizzato.

I Talenti saranno ancora divisi in versione PvE e PvP, mentre l'interruttore della normalizzazione posto sull'interfaccia utente modificherà il testo del talento in modo da rifletterne il funzionamento all'interno e all'esterno del PvP normalizzato.

In aggiunta, l'interfaccia mostrerà tutti i modificatori PvP per maggior chiarezza.

Rifornimenti

Abbiamo modificato anche il sistema dei rifornimenti nelle Zone Nere, rendendoli più vari e incrementando il numero di location in cui trovarli.

I rifornimenti, nel secondo episodio, possono giungere anche presso riferimenti non attivi e possono obbligare il giocatore a scontrarsi con più di un boss o fazione. Questo aumenta non solo la difficoltà, ma anche la varietà del gioco, rendendo i rifornimenti meno prevedibili. Inoltre, con un numero maggiore di boss e fazioni aumenta anche la probabilità di incappare in bottino contaminato: la posta in gioco dei combattimenti sarà quindi ancora più alta.

Nelle Zone Nere occupate verranno aggiunti rifornimenti presidiati da unità Black Tusk: sarà una sfida ancora più impegnativa, oltre che remunerativa!

Aggiornamenti al Venditore del covo di ladri

Volevamo dare più importanza al Venditore del covo di ladri: per questo abbiamo deciso di dotarlo di un vero e proprio negozio in cui potrà trattare anche le risorse ZN.

Come nel caso dei venditori comuni, il catalogo del Venditore del covo di ladri ruoterà periodicamente. Forniremo maggiori informazioni sugli articoli in vendita non appena possibile.

Le ZN in cui trovare il Venditore del covo di ladri saranno segnalate sulla mappa di gioco da un apposito indicatore. A fine gioco, il Venditore del covo di ladri si sposterà tra le due Zone Nere non occupate.

Inoltre, i venditori comuni posti fuori dalle Zone Nere potranno accettare risorse ZN e avranno un catalogo totalmente rinnovato.

Trasferimento server Zona Nera

In passato abbiamo sempre cercato di rendere la ZN perfettamente integrata col resto del mondo di gioco. In questo modo i giocatori, in base al server cui erano assegnati, potevano ritrovarsi in sessioni ZN vuote.

Nell'Episodio 2 abbiamo invece messo a punto un sistema che fa sì che il giocatore venga sempre assegnato a un server in grado di garantirgli di giocare in una zona popolata. Il trasferimento di server può avvenire non appena i giocatori raggiungono un avamposto ZN.

Altre modifiche alla Zona Nera

Vogliamo che la Zona Nera offra sempre una sfida elettrizzante. Nell'aggiornamento 6, durante l'estrazione del bottino, potreste finire dritti in un'imboscata organizzata dai PNG.

Un'altra modifica importante inclusa nell'aggiornamento consiste nel fatto che ora, quando violate un terminale ZN, verranno evidenziate temporaneamente tutte le casse contenenti bottino presenti nei paraggi. Sarà un'ottima ragione per cercare di violare più terminali possibili, dato che il nuovo Venditore del covo di ladri ora accetta anche le risorse ZN.

CONFLITTO

Nuova modalità di gioco: Eliminazione squadra

Nell'Episodio 2 sarà presente una nuova modalità dedicata a Conflitto, chiamata Eliminazione squadra. È stata progettata per incoraggiare un approccio più tattico e favorire il gioco di squadra. Eliminazione squadra è una modalità 4 contro 4 in cui la prima squadra che conquista 4 round su 7 vince la partita.

Eliminazione squadra include nuovi potenziamenti come la rianimazione di squadra o i potenziamenti impulso di prossimità. Grazie a essi potreste riuscire a cambiare radicalmente le sorti di una partita, trasformandovi in quei giocatori decisivi capaci di salvare la propria squadra e sterminare tutti gli avversari!

Questa nuova modalità farà il suo esordio con l'SPP dell'Episodio 2 martedì 24 settembre! Vi comunicheremo l'orario preciso al più presto. Fateci sapere cosa ne pensate condividendo la vostra opinione sui forum dell'SPP!

Ricompense fine partita

Tutti i giocatori che partecipano a Conflitto verranno premiati con una ricompensa, indipendentemente dall'esito della partita. Salendo di grado e vincendo partite si ottengono ovviamente ricompense aggiuntive.

Avevamo l'impressione che il sistema di ricompense del Conflitto non fosse gratificante quanto quello del resto del gioco, quindi speriamo che la scelta di premiare con più equipaggiamento il vostro impegno spinga sempre più giocatori a gettarsi nella mischia.

Progetti PvP

Abbiamo deciso di inserire in Conflitto i Progetti PvP. Il progetto Zona Nera giornaliero alterna ora tra Conflitto e progetto ZN. Ogni giorno, quando vi collegherete, sarete invogliati a partecipare a un'attività diversa.

Selezione dotazione durante la votazione mappa

Una volta votata la mappa in cui preferite giocare, avrete la possibilità di scegliere una qualsiasi tra le vostre dotazioni preimpostate direttamente dalla schermata di votazione. In questo modo sarete pronti alla battaglia ancora prima di cominciare la partita. Ovviamente, potrete comunque cambiare dotazione anche a partita iniziata.

Speriamo che tutte le succose modifiche in arrivo con l'Episodio 2 abbiano acceso il vostro entusiasmo. In caso ve lo siate perso, qui potete trovare lo Stato del gioco relativo alle modifiche al sistema del bottino e al PvP.

Ci vediamo a DC, agenti!

/La squadra di The Division

LinkedIn LogoReddit Logo

Visita gli altri canali social

twitter iconfacebook iconyoutube iconinstagram icon