Share this news:

An Update on The Division Beta Access

The Division: rilascio oggetti e fai da te nell'aggiornamento 1.1

07/04/2016 06:00

Agenti,

come già saprete, pubblicheremo l'aggiornamento 1.1 tra pochi giorni. Per noi è davvero emozionante, visto che si tratta del primo aggiornamento importante dal lancio del gioco! Conterrà nuove attività per chi ha completato il gioco e un ulteriore avanzamento del personaggio con oggetti di valore 204 (l'equivalente è di livello 32).

Con l'aggiunta di questo ulteriore sviluppo del personaggio volevamo approfittare dell'occasione per parlare di una cosa che cambierà definitivamente l'esperienza di gioco: l'importanza del fai da te rispetto al rilascio degli oggetti.

Stato del fai da te

The Division è principalmente un gioco di ruolo e, come tale, equipaggiare il personaggio è uno degli aspetti principali, nonché un incentivo per continuare a giocare anche dopo aver completato le missioni della storia e aver raggiunto il livello massimo.

Dopo aver completato il gioco, i giocatori dovrebbero ottenere l'equipaggiamento completando impegnative attività che fruttano ricompense. Mentre il giocatore sviluppa e perfeziona la specialità prescelta, cercherà oggetti specifici che la miglioreranno. Cercare un oggetto specifico può essere molto noioso, ma quando viene trovato dà sicuramente parecchia soddisfazione.


Il sistema di fai da te è concepito come un'alternativa per i giocatori per completare temporaneamente l'equipaggiamento, così che possano costruirsi da soli le parti mancanti per quel livello. Una volta completato il gioco, il fai da te e le diverse economie in gioco servono a fornire un'affidabile ma lenta fonte di equipaggiamento, al contrario degli oggetti rilasciati dai nemici. Se dopo molti tentativi non riuscite a trovare l'oggetto che vi serve, dovreste aver ottenuto abbastanza materiali da poter costruire un qualcosa di simile. Non sarà esattamente identico all'oggetto che cercate, ma sarete comunque ricompensati per la perseveranza.


Tuttavia, al momento, il rilascio degli oggetti è generalmente troppo raro e deludente, mettendo particolare attenzione nel fai da te: mentre cercate materiali per il fai da te, può capitare di trovare un oggetto interessante.


Potete vederlo chiaramente nei grafici qui sotto. Qui vedete quanti oggetti di alta gamma di livello 31 sono stati ottenuti con il fai da te a confronto di quanti sono stati trovati con il rilascio degli oggetti.

BalanceGraph


Come molti di voi ci hanno fatto notare nelle ultime settimane, il risultato finale non è divertente come speravamo.


Per correggere il tiro e rendere il gioco post-fine più soddisfacente e più incentrato a sviluppare il personaggio una parte alla volta, implementeremo una serie di cambiamenti con l'aggiornamento 1.1: alcuni sono già stati segnalati nelle note di aggiornamento, gli altri ve li sveleremo adesso.


Più oggetti di alta gamma

D'ora in poi uccidere un PNG importante vi farà ottenere un oggetto di alta gamma! Proprio così, otterrete sempre un oggetto di alta gamma quando ucciderete un PNG importante con un livello dal 30 in su.


Il punteggio equipaggiamento dell'oggetto di alta gamma sarà determinato dal livello del PNG. Per esempio, un nemico importante di livello 30 vi farà ottenere un punteggio equipaggiamento di alta gamma di 163. Con così tanti rilasci di oggetti di alta gamma in più, vi accorgerete subito che creare oggetti di alta gamma con il fai da te, anche se costerà di più, non sarà necessariamente più complicato. Per assicurarci che il fai da te rimanga un'alternativa praticabile, aumenteremo anche la percentuale di rilascio dei materiali dell'equipaggiamento della divisione al 40% per i nemici importanti di livello 32 della Zona Nera.


Sono stati creati nuovi schemi di rilascio che vi permetteranno di concentrarvi su specifici PNG in base alle necessità. Ogni PNG importante avrà ora più probabilità di rilasciare un tipo specifico di oggetto di alta gamma. Scoprendo le specificità di ogni PNG importante imparerete in fretta su quali concentrarvi per ottenere oggetti specifici.


Il fai da te come alternativa

Avete già visto i cambiamenti che apporteremo al fai da te, ma approfondiamoli più nel dettaglio. Costi aumentati per la conversione di materiali per il fai da te e per creare oggetti di alta gamma:

  • 10 materiali standard (verdi) invece di 5 per creare 1 materiale specializzato (blu)
  • 15 materiali specializzati (blu) invece di 5 per creare 1 materiale di alta gamma (dorato)
  • 10 materiali di alta gamma (dorati) invece di 8 per creare un oggetto di alta gamma di livello 31 (dorato)
Cambiato il ricavato dello smantellamento degli oggetti standard (verdi) e di alta gamma (dorati):
  • Lo smantellamento di un oggetto standard (verde) fa ricavare 1 materiale standard invece di 2
  • Lo smantellamento di un oggetto di alta gamma (dorato) fa ricavare 1 materiale di alta gamma invece di 2

Cambiando le percentuali di conversione, incoraggiamo i giocatori ad usare i loro materiali di basso livello mentre stanno salendo di livello, invece di salvarli fino a che non raggiungono il livello 30. La maggior parte dei materiali di alta gamma dovrebbe provenire dallo smantellamento degli oggetti di alta gamma e non dagli oggetti di qualità inferiore per convertirne poi i materiali in quelli di alta gamma. Analogamente, ridurre i ricavi degli smantellamenti ridurrà anche l'efficacia della produzione continua di oggetti.


Ripetiamo: vogliamo che prendiate in considerazione lo smantellamento e la conversione dei materiali come alternativa quando trovate un oggetto che non vi serve a sviluppare il personaggio, e non come modo principale per lo sviluppo.


Conclusione

Andiamo a riassumere i cambiamenti dell'aggiornamento 1.1 riguardanti il rilascio degli oggetti e il fai da te:

  • Aumento delle percentuali di rilascio di oggetti di alta gamma per i PNG importanti (a dire il vero è del 100%)
  • Aumento delle percentuali di rilascio di equipaggiamento della divisione, per fare in modo che blocchino lo sviluppo meno di quanto non facciano ora
  • Modifica agli schemi bottino di ogni PNG importante, per offrire ai giocatori più controllo sulla caccia al bottino
  • Aumento dei costi per convertire i materiali di qualità più bassa in quelli di alta gamma, per rendere più difficile la conversione di materiali di qualità più bassa in quelli di alta qualità
  • Riduzione dei ricavi provenienti dallo smantellamento, per rendere meno interessante produrre molti oggetti di qualità più bassa e usarli per ottenere materiali per il fai da te, e perché otterrete direttamente più oggetti di alta gamma
  • Aumento dei costi per la creazione fai da te di oggetti di alta gamma, perché i materiali di alta gamma saranno molto più facili da reperire

Questi cambiamenti non solo renderanno più coerenti la creazione e il rilascio degli oggetti, ma aumenteranno anche il divertimento e le ricompense ottenute.


Bilanciare un gioco online non è compito facile e, anche se crediamo che questi cambiamenti stiano avvenendo nella giusta direzione, continueremo a tenere d'occhio la situazione e interverremo quando necessario. Ma soprattutto osserveremo ogni aspetto della vostra esperienza e bilanceremo le cose quando servirà. Ciò significa che a volte dovremo prendere decisioni difficili che non sempre saranno apprezzate, e quando questo accadrà sarà nostra premura spiegarvi dettagliatamente il motivo delle nostre scelte.


La vostra opinione per noi è fondamentale, perciò continuate a scriverci!


- La squadra di The Division