Share this news:

[2016-06-23] Weapon balance header

Bilanciamento armi nell'aggiornamento 1.3

23/06/2016 05:00

Salve, agenti,

L'utilizzo delle armi è stato un enorme argomento di discussione all'interno della community. Abbiamo usato le statistiche e i feedback della community per capire cosa cambiare per portare più varietà alle armi. Dal momento che la pubblicazione dell'aggiornamento 1.3 si avvicina, vogliamo condividere alcuni dettagli con voi.

Un metagioco sbilanciato

Selezionare un buon equipaggiamento delle armi è cruciale per occuparsi efficacemente dei nemici. Al momento, questo si traduce spesso nella combinazione di un mitra con un fucile di precisione, in particolar modo Aug/Vector insieme a un M1A. Con i mitra che infliggono i danni al secondo più alti a corto raggio e la potenza del fucile di precisione a lungo raggio, questo abbinamento è diventato una consuetudine. Come uniche due famiglie di armi con bonus unici, sono quelle più usate e cercate. Questo ha ridotto di molto la varietà nell'utilizzo delle armi tra i giocatori.

[2016-06-23] weapon family chart

Da qui potete vedere che i mitra, i fucili di precisione e quelli d'assalto sono le armi preferite, mentre mitragliatrici e shotgun restano indietro. I fucili d'assalto hanno una gittata ottimale e danni ai colpi alla testa di base migliori, quindi sono comunque efficaci. È però chiaro che mitragliatrici e shotgun non sono molto amati.

All'interno della famiglia dei mitra, abbiamo inoltre visto una grossa disparità di armi usate.

[2016-06-23] smg_chart

Questa differenza dipende da disponibilità e potenza. AUG, Vector e MP5 possono essere ottenuti tramite i progetti nella Zona Nera, e sono quindi più facili da trovare rispetto ad altri. Inoltre, AUG e Vector sono semplicemente i mitra più potenti basandosi sulle statistiche: ecco spiegata la discrepanza.

Abbiamo deciso di apportare i seguenti cambi per interrompere il dominio di mitra e fucili di precisione e bilanciare tutte le famiglie delle armi:

  • Aggiungere bonus unici a ciascuna famiglia delle armi
  • Aumentare il danno dello shotgun
  • Ridurre il danno dell'AUG e del Vector
  • Apportare modifiche all'M1A
  • Introdurre nuove armi
  • Aggiungere l'abilità di cambiare i talenti delle armi
  • Apportare modifiche alle munizioni speciali

Di seguito descriveremo nel dettaglio i cambiamenti per migliorare il bilanciamento delle armi.

Più scelte

Nuovi bonus armi

La scelta delle armi ha un grosso impatto sullo stile di gioco. Per portare più varietà, aggiungeremo bonus unici alle famiglie di armi che non ne hanno e cambieremo il bonus ai mitra. I nuovi bonus sono:

  • I mitra hanno ora un bonus danni critici invece che una possibilità di colpo critico. È più difficile raggiungere una più alta possibilità di colpo critico e per sfruttare il nuovo bonus dovrete fare più scelte di statistiche quando selezionerete l'equipaggiamento.
  • Le mitragliatrici ottengono un bonus che ne aumenta del 25% i danni ai bersagli fuori da un riparo. L'idea è quella di usare le mitragliatrici per far riparare i nemici e controllare le zone grazie ai caricatori capienti.
  • Gli shotgun ricevono un bonus Vertigini contro i PNG. Sparando ai bersagli avrete più possibilità di far loro perdere l'equilibrio. Gli altri giocatori non subiranno però questo effetto. Gli shotgun riceveranno anche un potenziamento ai danni di base che aumenterà con il livello dell'arma fino a un massimo del 30%.
  • I fucili d'assalto ottengono un bonus ai danni della corazza dei nemici. In questo modo saranno una potente arma nelle situazioni PvE.
  • Non sono stati fatti cambiamenti ai bonus dei fucili di precisione.

Ciascun bonus influisce su situazioni e stili di gioco diversi. Inoltre, l'aumento dei danni degli shotgun permette a queste armi di raggiungere un livello simile alle altre quando si trovano alla gittata ottimale. Questi cambiamenti ora vi permettono di selezionare l'equipaggiamento delle armi in base allo stile di gioco preferito, piuttosto che ai danni inflitti al secondo.

L'AUG e il Vector

L'AUG e il Vector sono due delle armi più ambite del gioco. È comprensibile, visti i danni massimi più elevati di quelli dei fucili d'assalto. Ecco i cambiamenti al livello dei danni:

  • Riduzione dei danni di AUG e Vector del 10%.

I mitra sono pensati per essere armi per gli scontri ravvicinati che beneficiano dei colpi critici e pertanto devono colpire il bersaglio con più proiettili possibile.

M1A

Nel metagioco attuale, molti giocatori usano l'M1A insieme al mitra. A causa della sua potenza e del suo utilizzo rispetto agli altri fucili di precisione, apporteremo il seguente cambiamento:

  • Aumento del limite di precisione minima dell'M1A. Sparando costantemente, il mirino diventerà più grande rispetto a prima.

Il cambiamento permette uno stile di gioco più lento e controllato che si addice di più a come dovrebbero essere usati i fucili di precisione.

Nuove armi

In New York Underground introdurremo anche alcuni nuovi tipi di armi. Ciascun tipo avrà il suo bilanciamento relativo alla famiglia di armi a cui appartiene, oltre a un talento unico. Ecco le nuove armi e i talenti:

  • Shotgun: Showstopper (Shotgun automatico)

[2016-06-23] bullet_icon Showstopper: Più è vuoto il caricatore, migliore sarà la precisione.

  • Fucile d'assalto: G36

[2016-06-23] scorpion_icon Concentrato: Quando non ci sono abilità in recupero, il danno dell'arma è aumentato del X%.

  • Fucile di precisione SVD

[2016-06-23] raptor_icon Decisivo: L'uccisione di un bersaglio renderà il successivo colpo con l'arma un colpo critico automatico.

  • Mitra PP-19

[2016-06-23] snake_icon Rapido: Ciascun colpo critico riduce il tempo del caricamento successivo di X% per un minimo di Y secondi.

Cambiamenti ai talenti armi

I talenti armi sono aspetti cruciali e spesso decidono se un'arma è potente o meno. Per rendere il processo della ricerca delle armi un po' meno basato sulla casualità, abbiamo deciso di rendere possibile la ricalibrazione di un talento dell'arma. Per poterlo fare dovrete raccogliere una nuova valuta chiamata Kit armi che può essere ottenuta dal fai da te, rilasciata dai nemici e trovata nelle casse sottoterra. Spendeteli insieme ai crediti Phoenix nella stazione di ricalibrazione per ricalibrare un talento della vostra arma. Tutti i talenti possono essere ricalibrati.

Questi cambiamenti vi permettono di modificare i talenti armi invece che costringervi a usare un'arma specifica per via del talento di cui è dotata.

Munizioni speciali

Con così pochi set di equipaggiamento incentrati sulle derrate, abbiamo colto l'opportunità per fare qualche modifica.

Le munizioni esplosive infliggono enormi danni e molto spesso decidono gli scontri nella Zona Nera. Sebbene queste munizioni debbano comunque fornire un aumento dei danni, ridurremo significativamente il danno esplosivo nell'aggiornamento 1.3. Ora il danno delle munizioni seguirà quello del proiettile. Se colpirete facendo 10.000 danni, l'esplosione farà lo stesso.

Allo stesso modo, abbiamo anche cambiato i proiettili incendiari. Attualmente fanno bruciare più a lungo delle granate incendiarie. La durata è stata modificata da 10 a 3 secondi, per meglio riflettere la loro potenza.

Questi cambiamenti dovrebbero offrire più scelte nello stile di gioco. La modifica ad alcune armi, i bonus a tutte le famiglie delle armi, l'introduzione di nuove armi e talenti, e la possibilità di ricalibrare i talenti porteranno più varietà negli stili di gioco e nella personalizzazione dell'equipaggiamento.

Le vostre opinioni sono preziosissime: non vediamo l'ora di vedervi all'opera con i nuovi cambiamenti e gli stili di gioco che si svilupperanno. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate!

- La squadra di sviluppo di The Division