Share this news:

[08-09-2016] SOTG_Header

Stato del gioco: 8 settembre 2016

08/09/2016 05:00

Salve, agenti!

Nello stato del gioco della settimana scorsa abbiamo parlato dell'annuncio del server pubblico di prova. Siamo estremamente felici del gran numero di suggerimenti e di idee pervenuti e dell'entusiasmo con cui la community ha accolto questa opportunità di un suo maggior coinvolgimento.

Abbiamo alcune novità di cui mettervi al corrente mentre ci prepariamo ad affrontare alcune settimane molto impegnative. Innanzitutto, per quanto riguarda tutto ciò che è stato discusso nello streaming dello stato del gioco di stamattina, guardate il video qui sotto.



[08-09-2016] Update1.4Divider

Gli sviluppatori sono al lavoro sull'aggiornamento 1.4 e abbiamo deciso di cogliere l'occasione per parlarvi dei principali aspetti del gioco su cui si sta concentrando la loro attenzione per migliorare l'esperienza di gioco complessiva.

  • Tempo di uccisione: con gli ultimi aggiornamenti, il tempo di uccisione dei PNG nemici è aumentato insieme al loro livello. Sebbene sia normale che a un livello di difficoltà maggiore corrisponda uno sforzo maggiore per uccidere i PNG nemici, da una parte è importante che questa progressione sia fluida, dall'altra, quando si tratta di adattare la difficoltà del gioco, può essere utile non concentrarsi soltanto sulla modifica dei valori di salute e danno.
  • Calibrazione progressiva della difficoltà: attualmente il passaggio tra alcuni livelli di difficoltà è troppo marcato, in particolare quello tra la modalità Difficile e quella Molto difficile. Il percorso che porta un agente fresco di promozione al livello 30 ad avere un set equipaggiamento perfettamente bilanciato e con il massimo punteggio equipaggiamento dovrebbe prevedere dei passaggi chiari ed equilibrati. Per ottenere questo risultato dobbiamo prendere in esame l'attuale sistema di calibrazione progressiva della difficoltà e riprogettarlo in modo che l'incremento della difficoltà risulti più graduale. Un altro aspetto da considerare è che il divario tra i giocatori meglio equipaggiati e quelli con un equipaggiamento medio è davvero eccessivo. Questo sarà un altro punto su cui interverremo.
  • Bottino di ricompensa: un altro lato dal quale affrontare la questione di un adattamento più fluido ed equilibrato della difficoltà, è quello della gestione dei bottini di ricompensa. Il giocatore dovrebbe poter giocare con una difficoltà adeguata al suo livello e ottenere bottini che gli permettano di progredire e affrontare difficoltà via via maggiori. Dovrebbe inoltre ottenere questi bottini compiendo attività gradevoli. In questo momento il gioco non funziona esattamente così, per cui riteniamo importante intervenire.
  • Sparatutto: man mano che si procede nel gioco, alcuni elementi tipici della meccanica da sparatutto finiscono col passare in secondo piano. È però importante che si avverta l'impatto che ha l'utilizzo di un'arma anziché un'altra: solo così la scelta tra le due continua a essere significativa. La nostra intenzione è, perciò, quella di restituire allo svolgimento delle sparatorie l'importanza che ha nelle prime fasi di gioco (continuando ovviamente a mantenere significativo il ruolo che giocano la furtività e l'uso dei ripari). In questo modo l'esperienza di gioco dovrebbe restare simile dall'inizio alla fine.

Naturalmente l'aggiornamento 1.4 non si limiterà a quanto indicato sopra. I PNG non sono l'unico elemento da prendere in considerazione per meglio bilanciare l'esperienza di gioco. Alcuni disequilibri riguardano anche il giocatore, di conseguenza qualche ritocco sarà fatto anche a certi aspetti che ne influenzano il progressivo potenziamento (calibrazione degli attributi, abilità, talenti, ecc.). Ciò significa che alcune statistiche verranno modificate, ma il risultato finale sarà un gioco più equilibrato e divertente.

Server pubblico di prova

Siamo felici di annunciare che la prima prova tecnica del server pubblico di prova avverrà giovedì 15 settembre. In quell'occasione l'obiettivo sarà mettere alla prova l'infrastruttura del server per verificarne la stabilità. Per questo motivo saranno invitati alla prova solo i giocatori su PC registrati a Uplay che hanno fatto domanda di inserimento nell'Élite Task Force: un piccolo omaggio alla loro dedizione a questo gioco!

Chi gioca su PC, non ha fatto domanda per l'Élite Task Force ma vuole comunque partecipare, non deve però preoccuparsi: abbiamo intenzione di rendere il server pubblico di prova accessibile a tutti i giocatori su PC in possesso di una copia del gioco per lunedì 19 settembre. Non sarà neanche necessario stipulare un accordo di riservatezza, per cui sarete liberi di discuterne con tutti gli altri.

Infine, abbiamo pubblicato delle FAQ (domande più frequenti) che possono risolvere alcuni vostri dubbi! Per leggerle, cliccate qui!

Élite Task Force

Da ieri l'Élite Task Force è diventata realtà qui alla Massive e ha già cominciato a mettersi alacremente al lavoro.

Ecco alcune delle voci all'ordine del giorno:

  • Stato attuale del gioco
  • Discussioni sull'aggiornamento 1.4 e sugli interventi per riequilibrare il gioco
  • Testing e commenti
  • Discussioni e workshop

Desideriamo inoltre fare un po' più di chiarezza sul processo di selezione. Abbiamo invitato e selezionato alcuni personaggi noti di YouTube e Twitch per la loro autorevolezza riconosciuta anche dalla community, tuttavia la maggior parte dei partecipanti è composta da normali giocatori, selezionati sulla base delle domande di partecipazione pervenute. La selezione è stata effettuata individuando certi profili di giocatore (giocatori avvezzi a giocare in gruppo/da soli, giocatori casual/specializzati nel PvE/specializzati nella Zona Nera, e così via) e scegliendo alcuni rappresentanti per ciascuno di essi, in modo da poter conoscere il punto di vista di ogni segmento della community.

Nel corso della visita sono state avanzate molte idee interessanti, tuttavia non sarà possibile applicarle tutte. Per questo motivo abbiamo chiesto ai partecipanti di non rivelare nulla di quanto discusso per non generare false aspettative. Potranno tuttavia raccontare almeno in parte la loro esperienza, quindi restate sintonizzati!

Informazioni agenti

Abbiamo pubblicato una nuova discussione nel forum Informazioni agenti! Se non l'avete ancora fatto, datele un'occhiata e partecipate! Finora ha riscosso un grande successo e si è rivelato un ottimo modo per coinvolgere l'intera community. E anche in questo caso restate sintonizzati, perché verrà aggiornata regolarmente!

[05-12-2016] TodayDivider

Oggi c'è stata una manutenzione standard che è servita per ulteriori ottimizzazioni al server e per ripulire i database.

[05-12-2016] LookingForwardDivider

Il 13 settembre, alle ore 19:00 ora italiana, trasmetteremo in streaming sul nostro canale Twitch un Rapporto speciale in cui approfondiremo le modifiche che saranno introdotte dall'aggiornamento 1.4!

Come sempre, se avete suggerimenti o commenti, intervenite nel nostro forum ufficiale!

OperationISACDivider

Guardate qui sotto l'ultimo episodio!


Questa settimana dovrete completare 5 missioni sotterranee a livello Sfida per ricevere gli stivali di Asher!


Cliccate sui link riportati qui sotto per scoprire le ultime novità, lasciare suggerimenti e feedback o ricevere supporto tecnico!

Come sempre, visitate i forum ufficiali o la pagina reddit della community per parlare di The Division.

Alla prossima!

La squadra di sviluppo di The Division