Share this news:

loot_header

La caccia al bottino

06/10/2016 05:00

Agenti,

Negli ultimi due aggiornamenti di sviluppo riguardanti l'aggiornamento 1.4 abbiamo visto i nuovi livelli del mondo e i cambiamenti fatti a equipaggiamento e abilità. Oggi daremo un'occhiata più approfondita ai modi in cui potete ottenere tutto il prezioso equipaggiamento: come per ogni altra cosa, anche questa parte del gioco vedrà importanti cambiamenti nell'aggiornamento 1.4 rispetto a quello a cui siete abituati nella versione 1.3.

Rilasci di bottino

Con l'aggiornamento 1.4 vogliamo aumentare la disponibilità di bottino, e tramite questo aspetto darvi più opportunità di ottenere potenziamenti. Per farlo, abbiamo creato categorie comuni di rilasci che si applicano ai nemici del gioco. In pratica, quasi ogni nemico in The Division può rilasciare ogni tipo di equipaggiamento e avrete la possibilità di ottenere un potenziamento (una nuova arma, una parte di set equipaggiamento, una mod e così via) dai nemici che incontrate sia nel mondo aperto, sia nella Zona Nera, sia durante le missioni (nelle Incursioni solo i nemici importanti e i boss rilasceranno bottino). Con il nuovo sistema di livelli del mondo, possiamo anche assicurarci che tutti i rilasci vi siano in qualche modo utili: magari non si tratterà della parte di set equipaggiamento che state cercando in quel momento, o i talenti che volevate, ma almeno il rilascio avrà un punteggio equipaggiamento adeguato al livello del mondo in cui vi trovate.

Abbiamo anche diviso gli oggetti in diverse categorie, in modo da non far sovrapporre più i rilasci. Un nemico ha la possibilità di rilasciare oggetti da diverse categorie allo stesso tempo. Per esempio, il rilascio di una mod non sostituirà mai il rilascio di un set equipaggiamento, ma avrete la possibilità di riceverli entrambi, o uno solo, o nessuno. Le armi secondarie sono state spostate in una categoria diversa da quella delle armi, quindi non si sovrapporranno più a quest'ultime. Questo limita la casualità, aiuta a mantenere un flusso costante di possibili potenziamenti e riduce la frustrazione quando si ottiene bottino nuovo.

loot_underground

I cambiamenti influenzano anche la dinamica di gioco. Prendiamo per esempio New York Underground: nella versione 1.3, per ottenere le ricompense, era preferibile completare la missione il più velocemente possibile evitando i nemici che si incontravano. Nell'aggiornamento 1.4, visto che i bottini vengono rilasciati da più nemici e non solo dai boss e tramite le ricompense della missione, c'è un vero motivo per eliminare tutti i nemici in una stanza. Chissà, magari quel cecchino dei Rikers può avere con sé la parte di set equipaggiamento che state cercando! Lo stesso vale per i nemici che trovate nel mondo aperto, durante Bersagli VIP e Trova e distruggi o durante le missioni. Ogni combattimento ora può offrire qualche tipo di ricompensa, che sia tramite potenziamenti o equipaggiamento da rivendere o smantellare per i materiali fai da te. Le percentuali di rilascio cambiano in base al tipo di nemico che decidete di affrontare: più sarà difficile (normale, veterano, élite), più saranno alte le probabilità di ottenere bottino.

Con il nuovo sistema tutti i set equipaggiamento saranno disponibili per tutti i giocatori. Nella versione 1.3 è possibile ottenere il set equipaggiamento FireCrest solo dall'incursione La tana del drago e sottoterra, entrambi i luoghi parte del DLC New York Underground. Nell'aggiornamento 1.4, questi set equipaggiamento saranno disponibili anche per chi non ha acquistato il DLC New York Underground o il Season Pass, visto che saranno rilasciati ovunque nel gioco. Speriamo che sia un cambiamento apprezzato e che vada a espandere il metagioco per tutti i giocatori.

A proposito di New York Underground, ci sono state molte discussioni nella community riguardanti la rimozione dalle casse dell'oggetto d'alta gamma garantito nella seconda settimana dell'SPP e alcuni giocatori erano frustrati per aver ricevuto un oggetto viola. Si è trattato di un bug, siamo spiacenti per la confusione causata. Nell'aggiornamento 1.4, gli oggetti viola saranno rilasciati solo dalla cassa finale di New York Underground a difficoltà normale nel livello del mondo 1, visto che in quel momento possono ancora essere considerati potenziamenti. In tutti gli altri livelli e difficoltà superiori, la cassa rilascerà un oggetto d'alta gamma garantito. Ricordate che gli oggetti viola possono ancora essere rilasciati dai nemici non importanti in qualsiasi livello del mondo.

Invece di ottenere oggetti di qualità più alta con l'aumentare della difficoltà, nelle modalità Difficile, Molto difficile ed Eroica verranno rilasciati più equipaggiamenti. Ciò significa che tutti i contenuti diventano di nuovo rilevanti. Anche se probabilmente non rimarrete a difficoltà Normale per molto, saprete che anche a quel livello avrete la possibilità di ricevere un potenziamento. Volete potenziarvi più in fretta? Giocate a difficoltà più alta. Volete procedere a un ritmo più lento ma meno impegnativo? Rimanete a difficoltà Normale. Non otterrete la stessa quantità di bottino, ma col tempo riuscirete comunque a trovare l'equipaggiamento migliore.

loot_gear2

La Zona Nera sarà ancora il luogo in cui ottenere la maggior quantità di equipaggiamento nel minor tempo, per due motivi. Il primo: è il posto più pericoloso di The Division, con potenziali agenti traditori nascosti in ogni angolo, quindi le ricompense devono essere proporzionate al pericolo. Secondo: è anche il luogo con la più alta concentrazione di nemici veterani ed élite, specialmente le aree più a nord della Zona Nera. Ma basta aumentare la difficoltà nel resto del gioco per trovare moltissimi nemici veterani ed élite da eliminare fuori dalla Zona Nera, che non è certo l'unico modo in cui si può avanzare in The Division.

Il nuovo set Ombra della banshee verrà rilasciato come ogni altro set equipaggiamento, non solo nella Zona Nera. In questo modo potrete assemblare un set banshee in anticipo ed entrare nella Zona Nera più preparati ad affrontare quel che troverete lì.

Per adeguarci al nuovo sistema di livelli del mondo abbiamo aggiunto nuove mod armi di livello 33. Alcune mod in precedenza erano escluse da determinate qualità degli oggetti, mentre ora sono tutte disponibili in qualsiasi variante.

Riassunto dei cambiamenti al bottino:
  • Tutti i nemici, tranne quelli non importanti nelle incursioni, hanno una possibilità di rilasciare bottino con un punteggio equipaggiamento appropriato al livello del mondo in cui vi trovate.
  • Gli oggetti sono stati divisi in varie categorie per evitare la sovrapposizione.
  • Tutti i set equipaggiamento sono ora disponibili per tutti i giocatori.
  • Nelle difficoltà più alte verrà rilasciata una maggior quantità di equipaggiamento.
  • La cassa finale in New York Underground avrà la possibilità di rilasciare un oggetto viola solo a difficoltà Normale nel livello del mondo 1.
  • Ombra della banshee verrà rilasciato ovunque, come qualsiasi altro set equipaggiamento.
  • Sono state aggiunte le mod di livello 33. Ora le mod sono disponibili in tutte le qualità.

Percentuale rilascio

Visto che nell'aggiornamento 1.4 tutti i set equipaggiamento vengono rilasciati ovunque, abbiamo cambiato la percentuale dei rilasci nelle incursioni. Come detto sopra, nella versione 1.3 alcuni set equipaggiamento venivano rilasciati solo in determinate incursioni o in New York Underground: ciò vuol dire che per ottenere i set equipaggiamento che volevate dovevate per forza completare quelle attività. Nella versione 1.4 non sarà più necessario, perché abbiamo scelto un sistema in cui le ricompense finali delle incursioni saranno sempre rivolte a determinati slot equipaggiamento. Mentre i boss e i nemici importanti rilasceranno ogni tipo di oggetto, le ricompense finali seguiranno uno schema prevedibile. Questo è un modo per limitare la casualità dei rilasci e permettervi di pianificare maggiormente i vostri progressi.

loot_gearsetincursion

Nota: i set equipaggiamento ottenuti come ricompensa saranno casuali.

Riassunto dei cambiamenti alla percentuale di rilascio:
  • Il rilascio di bottino nelle incursioni ora sarà incentrato su differenti slot equipaggiamento e non sui set equipaggiamento.

Casse sigillate e venditori

Nell'aggiornamento 1.4 continuerete a ricevere punti esperienza al livello 30, proprio come nella parte di gioco che va dal livello 1 al 30. Una volta riempita la barra non otterrete un altro livello, ma sarete ricompensati con una cassa sigillata, che vi darà uno o due oggetti casuali in base al vostro punteggio equipaggiamento e dei crediti Phoenix. Poi la barra verrà azzerata e ricomincerete da capo, ottenendo più punti esperienza e altre casse. Questo sistema, che chiamiamo "Competenza sul campo", non è tuttavia l'unico modo di ottenere le casse sigillate: potete ottenerle anche tramite gli incarichi giornalieri e settimanali. Ora questi incarichi dovrebbero ripagare adeguatamente il tempo speso e saranno un'altra fonte di possibili potenziamenti per il vostro equipaggiamento.

Nell'aggiornamento 1.4 vogliamo offrirvi più scelta per spendere le varie valute. Nella versione 1.3 i venditori che commerciavano in crediti regolari tendevano a essere ignorati quando si raggiungeva il livello 30. Ora venderanno equipaggiamento viole e di alta gamma adatto al livello del mondo in cui vi trovate, e vi permetteranno di spendere crediti per completare l'equipaggiamento che vi manca. La loro merce si aggiornerà ogni settimana invece che quotidianamente, dandovi più tempo per ottenere i crediti che vi servono. Adesso venderanno anche casse sigillate regolari, simili a quelle che si ottengono nell'esperienza "Competenza sul campo". Anche i venditori della Zona Nera venderanno quelle casse: l'unica differenza tra quelle della Zona Nera e quelle regolari è che le prime vi daranno un po' più di crediti Phoenix.

loot_sealedcache

I venditori che commerciano in crediti Phoenix saranno un po' meno casuali rispetto a quelli che commerciano in crediti regolari e vi permetteranno di acquistare casse sigillate categorizzate: armi, alta gamma, set equipaggiamento e mod. Il venditore della Zona Nera DZ06 avrà una selezione casuale di oggetti set equipaggiamento in sconto, ma gli slot saranno casuali. I venditori Phoenix generalmente saranno quelli che offriranno l'equipaggiamento migliore tra tutti i venditori.

I prezzi in crediti Zona Nera e Phoenix per i set equipaggiamento sono stati abbassati al livello di quelli per gli oggetti d'alta gamma. Anche i prezzi di fucili d'assalto, shotgun, pistole e fucili di precisione sono stati abbassati, e le armi uniche non sono così costose come erano prima.

Per acquistare le casse Zona Nera dovete essere di grado 20, ma nel complesso i requisiti di grado per acquistare equipaggiamento nella Zona Nera sono stati abbassati.

Riassunto dei cambiamenti delle casse sigillate e dei venditori:
  • L'esperienza ottenuta al livello 30 verrà conteggiata nella Competenza sul campo, che vi farà ottenere una cassa sigillata ogni volta che riempirete la barra XP.
  • Le casse sigillate conterranno oggetti casuali appropriati al vostro punteggio equipaggiamento e dei crediti Phoenix.
  • I venditori che commerciano in crediti e nella Zona Nera venderanno le casse sigillate. L'unica differenza è che le casse della Zona Nera vi daranno una quantità leggermente maggiore di crediti Phoenix.
  • L'aggiornamento della merce dei venditori che commerciano in crediti è ora settimanale invece che giornaliera.
  • Il venditore della Zona Nera DZ06 venderà set equipaggiamento casuali, uno per ciascuno slot. Il venditore che commercia in crediti Phoenix venderà i set equipaggiamento, uno per ciascun set ma per slot casuali.
  • I prezzi di alcuni equipaggiamenti sono stati abbassati.
  • I requisiti di grado per la Zona Nera sono stati ridotti. Dovete essere di grado 20 per acquistare casse sigillate della Zona Nera.

Fai da te

Abbiamo aggiunto delle casse sigillate speciali per gli incarichi fai da te, che vi daranno molti materiali. Abbiamo anche rimosso i requisiti equipaggiamento della divisione da tutti i progetti.

I progetti per le armi uniche non vengono più venduti nel gioco. Se avete i vecchi progetti, questi non vi verranno tolti, ma rimarranno dello stesso punteggio equipaggiamento, anche con le armi uniche che ora si adattano al livello del mondo.

Riassunto dei cambiamenti:
  • Gli incarichi fai da te vi ricompenseranno con casse fai da te sigillate.
  • I requisiti equipaggiamento della divisione per il fai da te sono stati rimossi.
  • I progetti delle armi uniche non sono più in vendita. I vecchi progetti non saranno rimossi, ma non si adatteranno.

Altri cambiamenti

Abbiamo anche fatto alcuni cambiamenti minori che dovrebbero migliorare The Division. Per esempio, abbiamo aumentato le informazioni che otterrete dalle missioni Cerca e distruggi: ora, oltre ai rilasci normali, vi daranno anche 5-10 informazioni.

Vi salutiamo con un dettaglio minore: la stazione fai da te ora impiega 0,5 secondi in meno per attivarsi. Che progresso!

Conclusioni

Come potete vedere, nell'aggiornamento 1.4 avrete più modi per ottenere nuovi equipaggiamenti. Rispetto alla versione 1.3 sarà molto più facile trovare possibili potenziamenti, creare diverse specializzazioni per il personaggio e migliorare le statistiche. Speriamo che così il gioco diventerà più soddisfacente e divertente, incoraggiando allo stesso tempo i giocatori a sperimentare di più con i talenti e i set equipaggiamento per creare nuovi metagiochi. Il nostro obiettivo è anche quello di rivitalizzare importanti porzioni del gioco, come Manhattan al di fuori della Zona Nera, e ridurre eventuali frustrazioni dei giocatori riguardanti il funzionamento attuale delle ricompense.

In poche parole, aspettatevi di ricevere molto più bottino di quanto non ne ricevete adesso.

- La squadra di sviluppo di The Division