Share this news:

update15_devblogheader

Dettagli sull'aggiornamento 1.5

17/11/2016 05:00

Agenti,

Insieme a Lotta per la vita, la seconda espansione a pagamento di The Division, rilasceremo l'aggiornamento gratuito 1.5 per tutti i giocatori. Anche se non conterrà cambiamenti drastici come l'aggiornamento 1.4, includerà ulteriori bilanciamenti per armi, equipaggiamento e abilità, andando a espandere i concetti introdotti nel precedente, come una fascia del mondo nuova. Ma questa fascia del mondo 5 non aumenterà semplicemente i nemici e il punteggio equipaggiamento massimo: offrirà nuovi incredibili oggetti come nuovo equipaggiamento unico e armi!

Ricordate che, anche se Lotta per la vita sarà rilasciato più tardi su Playstation®4 rispetto a Xbox One e PC, l'aggiornamento 1.5 verrà pubblicato gratuitamente su PC e Xbox One il 22 novembre e a seguire su PlayStation®4. Se volete saperne di più riguardo alla modalità separata di gioco Lotta per la vita, in arrivo prima su PC e Xbox One, leggete l'Allegato Intelligence #12: nell'occhio del ciclone!

Aggiornamento 1.4 in breve

L'aggiornamento 1.4 è stato un passo estremamente importante per The Division, visto che ha creato nuove fondamenta su cui il gioco si regge. Con le fasce del mondo, il nuovo adattamento dei nemici e tutti i cambi di bilanciamento che abbiamo fatto, possiamo aggiungere nuovi contenuti senza che il gioco torni sbilanciato (leggete il nostro aggiornamento di sviluppo Introduzione delle fasce del mondo per sapere come questi problemi affliggevano il gioco). Possiamo continuare a espandere i contenuti mantenendo allo stesso tempo il bilanciamento e una curva di progressione costante.

update15_3-dudes

Da quando abbiamo rilasciato l'aggiornamento abbiamo visto un aumento nella diversità di armi ed equipaggiamento per le specializzazioni dei personaggi. Prima dell'1.4, non avremmo mai potuto introdurre nuove armi senza doverle rendere incredibilmente potenti. Perché usare una nuova arma quando quelle che ci sono già sono potentissime? Questo cambiamento ci ha aperto nuove strade e ora abbiamo molta più libertà di offrirvi nuovi emozionanti contenuti.

Anche se la Zona Nera non era il fulcro dell'aggiornamento 1.4, abbiamo visto dei cambiamenti anche lì. Con tutte le opzioni ora disponibili per i giocatori, chi va nella Zona Nera adesso lo fa perché vuole stare lì. Anche il nuovo set di equipaggiamento Ombra della banshee ha contribuito a rendere la Zona Nera interessante per giocatori rispetto a prima.

Riassunto dell'aggiornamento 1.4

  • L'aggiornamento 1.4 ci ha dato una nuova base di partenza, rendendoci più facile espandere il gioco e introdurre nuovi equipaggiamenti e armi.
  • In seguito all'aggiornamento 1.4 abbiamo visto un aumento della varietà nelle specializzazioni dei personaggi.
  • Dall'aggiornamento 1.4 l'esperienza generale della Zona Nera è migliorata.

Fascia del mondo 5

Con l'aggiornamento 1.5 introduciamo la nuova fascia del mondo 5, che offrirà un aumento del livello dei nemici e del punteggio equipaggiamento. In questa nuova fascia, i nemici saranno di livello 34 e il punteggio equipaggiamento massimo per le armi e per l'equipaggiamento rilasciati sarà 256 (rispetto agli attuali livello 33 e punteggio equipaggiamento 229 nella fascia del mondo 4).

Sappiamo che alcuni di voi hanno dei dubbi riguardo l'introduzione di una nuova fascia del mondo a così breve distanza dall'aggiornamento 1.4. Non abbiamo aumentato il punteggio equipaggiamento nel gioco per molti mesi (dall'aggiornamento 1.3) ma, per via degli importanti cambiamenti fatti con l'1.4, capiamo bene che alcuni giocatori lo vedano come una specie di azzeramento. Reputiamo però utile quest'aggiunta per diverse ragioni.

update15_worldtier5

In primis, molti giocatori erano già al massimo punteggio equipaggiamento all'uscita dell'1.4 e volevamo quindi iniziare a offrir loro dei potenziamenti. È inoltre una grande opportunità per rimettere tutti sullo stesso piano: nell'1.3 era molto faticoso migliorare l'equipaggiamento e non tutti avevano la pazienza di raggiungere i punteggi equipaggiamento più alti. Stavolta, nel passaggio da 1.4 a 1.5, tutti i giocatori partiranno dallo stesso punto. Questo ci permette di allontanarci dagli equipaggiamenti vecchi che erano rimasti e che rischiavano di sbilanciare il gioco se non avessimo fatto nulla, visto che i nuovi giocatori non avrebbero mai potuti ottenerli. Nel complesso, una nuova fascia del mondo è parte integrante del lavoro che svolgiamo per bilanciare ulteriormente The Division ed è un naturale proseguimento dei miglioramenti iniziati con l'aggiornamento 1.4.

Solo perché aggiungiamo una nuova fascia del mondo così vicino all'aggiornamento 1.4 non vuol dire che arriverà con la stessa velocità la fascia del mondo 6, se mai ce ne sarà una. Dobbiamo trovare un giusto bilanciamento per l'inserimento di nuove fasce del mondo in futuro e il vostro feedback sarà molto importante in tal senso.

Riassunto della fascia del mondo 5

  • La fascia del mondo 5 sarà aggiunta con l'aggiornamento 1.5: offrirà nemici di livello 34 e alzerà il punteggio equipaggiamento massimo fino a 256.
  • Una nuova fascia del mondo ci permette di far partire dallo stesso punto tutti i giocatori, rimuovere i vecchi equipaggiamenti sbilanciati e offrire potenziamenti ai giocatori che avevano già raggiunto il punteggio equipaggiamento massimo quando è stato rilasciato l'aggiornamento 1.4.

Equipaggiamento unico

La fascia del mondo 5 non significa solo nemici e bottino di livello più alto. Come detto prima, ora possiamo comodamente introdurre nuovi oggetti per voi ed è esattamente quello che faremo nell'1.5.

Sei nuovi oggetti di equipaggiamento unici andranno ad unirsi alle armi uniche già disponibili in The Division. Ogni slot equipaggiamento avrà un pezzo disponibile, ciascuno con un talento individuale unico. Per esempio, la maschera per l'ossigeno di Ferro vi permette di muovervi e sparare quando siete sotto l'effetto di stato Fuoco, mentre il giubbotto antiproiettile di Barret vi fornisce ottimi bonus quando le abilità si stanno ricaricando.

Speriamo che questi oggetti equipaggiamento unici vi ispirino a creare personaggi con specializzazioni interessanti. Per esempio, i guanti degli Skulls MC vi forniscono un aumento dei danni quando non avete alcun bonus di set equipaggiamento attivo. Come sarebbe un personaggio con solo equipaggiamento d'alta gamma? Ci piacerebbe che sperimentaste vari stili di gioco, dandovi allo stesso tempo un equipaggiamento interessante da collezionare e recuperare.

update15_fire

Potete ottenere questi equipaggiamenti da Lotta per la vita e dalle casse Maestria sul campo, ma principalmente verranno rilasciate in posti specifici che hanno senso a livello narrativo. Non vi anticipiamo nulla in questo articolo, ma dai nomi potreste capire dove trovare alcuni di questi oggetti.

Introdurremo anche un nuovo set equipaggiamento chiamato Prima linea. Questo set si è già visto all'E3 di quest'anno, ma visto che l'abilità a cui è collegato, Scudo balistico, aveva molti problemi, abbiamo dovuto rimuoverlo dal gioco. Ora che Scudo balistico è tornata, possiamo reinserire anche Prima linea. Il suo bonus 3 pezzi darà al vostro scudo il 30% di salute in più, mentre il bonus 4 pezzi vi permetterà di usare un mitra insieme allo scudo, invece che l'arma da fianco standard. Come tutti gli altri set equipaggiamento, questo si può trovare in tutte le normali fonti di bottino.

Riassunto dell'equipaggiamento unico

  • Aggiungeremo sei speciali pezzi d'equipaggiamento unici alla fascia del mondo 5, ognuno con talenti speciali.
  • Questi pezzi d'equipaggiamento unici verranno rilasciati in Lotta per la Vita, dalle casse Maestria sul campo e in posti specifici del gioco.
  • Aggiunto il set equipaggiamento Prima linea.

Nuove armi

Come per l'equipaggiamento di cui sopra, ora possiamo iniziare a introdurre nuove armi. Nell'aggiornamento 1.5 aggiungeremo diverse armi: 12 nuovi tipi e quattro nuove armi uniche. Speriamo di colmare le mancanze nell'attuale offerta di armi con nuovi talenti o caratteristiche diverse rispetto a quelle che ci sono ora. Ogni nuova arma occuperà uno spazio nel gioco che prima era vuoto. Aggiungere una nuova fascia del mondo è un'occasione perfetta per farlo e, speriamo, anche per scuotere un po' il meta.

update15_256

Un esempio utile riguarda le nuove armi da fianco in arrivo con l'aggiornamento 1.5, come le varianti Rhino e la pistola a raffica 93R. Anche se il set equipaggiamento Prima linea permette di usare un mitra con lo scudo, che è fantastico, non vogliamo che sia l'unica cosa utilizzabile con uno scudo: le nuove armi da fianco, insieme a quelle già presenti nel gioco, dovrebbero permettervi di creare un potente personaggio dotato di scudo balistico, ma senza costringervi a usare il bonus 4 pezzi di Prima linea.

Alcuni di voi saranno contenti di sapere che il fucile B.L.I.N.D, che molti giocatori hanno chiesto fin da quando lo abbiamo mostrato prima dell'uscita di New York Underground, è finalmente disponibile in gioco! Dal momento che il set equipaggiamento B.L.I.N.D è stato modificato in Ombra della banshee con l'aggiornamento 1.4, il nome è cambiato: ora si chiama "fucile d'assalto urbano MDR" e fornisce un bonus danni ai bersagli colpiti da effetti di stato.

Sull'SPP per l'aggiornamento 1.5, i requisiti per sbloccare i talenti delle armi erano piuttosto alti: sono stati abbassati prima del rilascio ufficiale.

Riassunto delle nuove armi

  • Nell'aggiornamento 1.5 introdurremo 12 nuovi tipi di armi e quattro nuove armi uniche.
  • Il fucile B.L.I.N.D è stato aggiunto al gioco, ma ora si chiama fucile d'assalto urbano MDR.

I dibattiti sulla corazza e sullo shotgun

Un problema comparso dopo l'aggiornamento 1.4, di cui siamo a conoscenza e che stiamo cercando di risolvere, è che l'armatura è diventato il bonus per gli slot equipaggiamento considerato migliore. Siamo d'accordo con la community che così non è divertente.

Una soluzione che stavamo provando sull'SPP per l'aggiornamento 1.5 era rendere il bonus danni corazza dei nemici un attributo principale invece che secondario. L'idea era quella di farvi scegliere tra incassare bene o infliggere molti danni: al momento potete creare personaggi in grado di fare entrambe le cose. I risultati ottenuti non ci hanno soddisfatto e abbiamo deciso di annullare quei cambiamenti. Ora abbiamo deciso di rivedere le meccaniche della corazza in futuro. Il vostro feedback è stato preziosissimo per questa decisione e ha dimostrato ancora una volta l'importanza dell'SPP per i futuri sviluppi del gioco. Grazie a tutti per le critiche costruttive e per le discussioni.

I danni corazza dei nemici avranno comunque effetto in PvP, come pianificato. Controlleremo attentamente l'esito di questo cambio, l'impatto che avrà sul meta e prenderemo in considerazione il vostro feedback.

Un altro problema attuale sono gli shotgun in PvP, principalmente su piattaforma, e il loro funzionamento con la mira assistita, che rende fin troppo facile colpire in testa i giocatori avversari. Nell'aggiornamento 1.5 sono stati ridotti la forza della mira assistita e l'effetto della precisione per gli shotgun. Abbiamo anche modificato il loro bonus ai danni di base per i colpi alla testa. Speriamo che questi cambiamenti rendano gli shotgun più divertenti e bilanciati in PvP, sia da usare che da affrontare.

Riassunto della corazza e degli shotgun

  • La statistica della corazza è attualmente vista come la migliore per gli slot e stiamo cercando di capire come cambiarla in futuro per far spazio a più varietà nella creazione delle specializzazioni.
  • Il cambiamento ai danni corazza dei nemici da attributo secondario a principale, che avevamo provato sull'SPP, è stato annullato. I danni corazza dei nemici avranno comunque effetto in PvP.
  • La forza della mira assistita per gli shotgun è stata ridotta, insieme ai cambiamenti alla precisione e al bonus ai danni di base per i colpi alla testa.

L'economia

Nell'aggiornamento 1.4, i giocatori più astuti hanno scoperto che per guadagnare velocemente crediti Phoenix bastava scendere alla fascia del mondo 2 e partecipare ripetutamente all'incursione Cielo terso, visto che le ricompense CP non si adattavano alla fascia del mondo. Ovviamente questo non era previsto: volevamo che gli utenti giocassero nella fascia in cui si trovano normalmente e affrontassero sfide ai livelli più alti (e si sentissero appagati per il tempo speso). Allo stesso tempo, non volevamo nemmeno abbassare le ricompense attuali, visto che ci sembrano adeguate. Quindi abbiamo fatto l'opposto e abbiamo aumentato le ricompense nelle fasce più alte per varie attività differenti, sia per i crediti normali che per i Crediti Phoenix, assicurandoci che le ricompense siano adeguate rispetto al tempo investito. L'eccezione alla regola è la fascia del mondo 1, in cui abbiamo leggermente ridotto le ricompense in crediti.

Per esempio, nell'aggiornamento 1.5 un'incursione in modalità Molto difficile nella fascia del mondo 2 dà come ricompensa 100 crediti Phoenix, proprio come ora. Questa ricompensa sale a 120 nella fascia del mondo 3, 165 nella fascia del mondo 4 e arriva a 270 nella fascia del mondo 5. Allo stesso tempo, dobbiamo essere consci che il tempo richiesto per completare le attività nelle fasce più basse cambierà sempre con l'aggiunta di nuove fasce del mondo e punteggi equipaggiamento più alti, quindi continueremo a tenere d'occhio il bilanciamento.

update15_rewards

Ora i venditori offriranno oggetti in base al vostro punteggio equipaggiamento attuale, non in base alla fascia del mondo, rendendoli coerenti con l'esperienza dai livelli 1 a 30, in cui i venditori hanno sempre commerciato oggetti in base al vostro livello. Questo vale anche per le casse acquistabili dai venditori, il cui prezzo cambia in base al punteggio equipaggiamento dell'oggetto all'interno. Ciò significa che le casse nelle fasce del mondo più alte, dalla 4 in su, saranno leggermente più costose, ma aumentando la quantità di valuta ottenibile nelle fasce del mondo più alte dobbiamo essere sicuri di mantenere un bilanciamento tra i guadagni e il prezzo delle casse.

Oltre ai normali rilasci di bottino, ora i nemici hanno anche una probabilità di rilasciare materiali fai da te. Le probabilità di rilasciare materiali di qualità più alta aumentano con la fascia del mondo.

Riassunto dei cambiamenti all'economia

  • I crediti Phoenix delle ricompense per le attività nelle fasce del mondo più alte sono stati aumentati.
  • I venditori adesso venderanno gli oggetti in base al punteggio equipaggiamento e non più alla fascia del mondo. Le casse sono diventate leggermente più costose nelle fasce del mondo più alte.
  • Ora i nemici, quando sono uccisi, potranno rilasciare materiale fai da te.

Vertigini e dimensione della scorta

Un cambio in arrivo con l'aggiornamento 1.5 vede la meccanica Vertigini avere di nuovo effetto nel PvP_ le armi con alta capacità di Vertigini, come gli shotgun e i fucili di precisione, faranno sobbalzare la mira del bersaglio. Non si tratta di un effetto estremo come quello che avevano i proiettili esplosivi, ma abbiamo ritenuto opportuno che Vertigini avesse comunque un qualche ruolo nel PvP. Osserveremo con attenzione i risultati, ma speriamo che quest'aggiunta porti a combattimenti ancor più dinamici e interessanti.

Una modifica importante che faremo nell'aggiornamento 1.5 sarà aumentare la dimensione della scorta da 70 a 150 oggetti (un aumento di spazio di oltre il 100%). Si tratta di un cambiamento molto atteso da parecchi giocatori: ora è possibile accumulare ancor più equipaggiamento e armi!

L'aggiornamento 1.5 porta con sé anche i normali cambiamenti di bilanciamento e le correzioni dei bug che ci si aspettano da una patch corposa. Per un elenco completo, ricordatevi di leggere le note di aggiornamento 1,5 non appena saranno disponibili!

Riassunto dei cambiamenti a Vertigini e alla dimensione della scorta

  • Vertigini avrà ora effetto in PvP.
  • La dimensione della scorta è aumentata da 70 a 150 oggetti.
  • L'aggiornamento 1.5 offrirà anche altri bilanciamenti e correzioni di bug.

Conclusioni

Per molti versi, l'aggiornamento 1.5 è il proseguimento naturale e la conclusione dell'aggiornamento 1.4, che è stato un aggiornamento incredibilmente importante per The Division, sia per il gioco che per la community e che ci ha dato una solida base su cui andare avanti. Il gioco non è mai stato più in salute e una nuova fascia del mondo è un ottimo punto di partenza per i futuri sviluppi di The Division. I nostri giocatori potranno avanzare insieme in una maniera che prima non era possibile.

Riepilogando: l'aggiornamento 1.5 sarà gratuito e sarà disponibile per tutte le piattaforme e per tutti i giocatori a prescindere dalla data di rilascio di Lotta per la vita. Arriverà su PC e Xbox One il 22 novembre, e poco dopo su PlayStation®4. Siamo felici di darvi tutti questi nuovi equipaggiamenti e armi: non vediamo l'ora di vedere in quali specializzazioni, strategie e tattiche li userete!

Ci vediamo nella fascia del mondo 5!

La squadra di sviluppo di The Division