Share this news:

Classy Header

Aggiornamento 1.7: equipaggiamento top secret

23/06/2017 12:00

Agenti, abbiamo nuove informazioni disponibili sull'aggiornamento 1.7 in arrivo. Stavolta parleremo dell'equipaggiamento top secret!

Dopo esserci concentrati sugli eventi globali e sul sistema di Onorificenze, oggi presenteremo le novità sull'equipaggiamento top secret, disponibile con l'aggiornamento 1.7!

I nostri obiettivi

Nell'introdurre del nuovo equipaggiamento in The Division, la squadra si è posta i seguenti obiettivi:

  • creare più varietà
  • incrementare la già ampia varietà nelle specializzazioni
  • incrementare il numero di elementi rari nei bottini
  • fornire ai giocatori nuovi stimoli

La soluzione? L'equipaggiamento top secret.

L'equipaggiamento top secret è stato ideato per fornire nuovi stimoli ai giocatori che hanno finito il gioco con il massimo punteggio equipaggiamento, senza però svalutare l'equipaggiamento esistente. Tutti i pezzi top secret avranno punteggio equipaggiamento sempre pari a 256, indipendentemente dalla fascia del mondo (ne parleremo più diffusamente tra poco).

L'equipaggiamento top secret doveva soddisfare i requisiti indicati sopra e mantenere intatto il valore dell'equipaggiamento pre-esistente. Al tempo stesso, l'equipaggiamento top secret offre la possibilità di estendere le statistiche del proprio personaggio in modo fluido e coerente. Per le statistiche principali, il limite di punteggio equipaggiamento è fissato a 256, ma esso non vale per l'equipaggiamento top secret, che possiede sempre un valore pari a 256.

Statistiche

L'equipaggiamento top secret restituirà SEMPRE valori più elevati rispetto a quelli dell'equipaggiamento standard corrispondente. Attualmente, nelle statistiche principali l'equipaggiamento di livello più elevato restituisce valori tra 1.114 e 1.272. Quello top secret, invece, restituirà valori tra 1.273 e 1.328: anche il valore più basso rappresenta perciò un miglioramento. I nuovi valori sono il 35% più elevati rispetto a quelli normalmente disponibili nel gioco. Nelle modalità normalizzate come Fino alla fine, l'equipaggiamento top secret si comporta come un set di equipaggiamento standard da 256, per non creare disparità negli scontri con giocatori dotati di equipaggiamento standard da 256. Tuttavia, se sbloccati, i bonus da 5 e 6 pezzi dell'equipaggiamento top secret produrranno comunque i propri effetti, in modo da conferire al set un proprio tratto distintivo in ogni caso.

Bonus top secret

Insieme al nuovo equipaggiamento, con l'aggiornamento 1.7 espanderemo anche i bonus disponibili. Anzitutto c'è da tenere a mente che sarà possibile mischiare i pezzi top secret e standard ottenendo ugualmente i normali bonus da 2-4 pezzi del set considerato. In questo modo, tra l'altro, sarà possibile potenziare il proprio equipaggiamento in maniera progressiva sfruttando i valori più elevati restituiti dai pezzi top secret. Un set completo di 4 pezzi top secret sarà, in pratica, una versione significativamente più potente del corrispondente set standard.

Ma è con l'aggiunta del quinto e del sesto pezzo top secret che le cose si fanno davvero interessanti. Il quinto pezzo top secret incrementa i bonus da 2 e 3 pezzi, in particolare quelli individuali. Non sarà possibile incrementare tutti i bonus da 2 e 3 pezzi dell'equipaggiamento esistente esattamente allo stesso modo, perché ciò darebbe vita a incongruenze e disequilibri, ma di questo parleremo più diffusamente un'altra volta.

Il bonus da 6 pezzi

L'equipaggiamento top secret sarà anche l'occasione per soddisfare una delle richieste della community: il bonus da sei pezzi! Nel progettarlo, abbiamo pensato che avrebbe avuto senso solo se avesse incentivato i giocatori a investire nel set di equipaggiamento preferito, quindi i bonus saranno specifici per ciascun set. Così, se per esempio si sta utilizzando il set Aggressore, il bonus da 6 pezzi sarà tale da esaltare l'identità di quel set.

Ricalibrazione doppia

L'equipaggiamento top secret deve risultare interessante e utile per tutti i giocatori, indipendentemente dal personaggio o dal kit usati. Per rendere ancora più appetibile e versatile ogni pezzo top secret trovato, abbiamo deciso che alla stazione di ricalibrazione i pezzi top secret restituiranno i valori di due statistiche: oltre a godere di valori più alti nelle statistiche principali, con la seconda statistica i giocatori potranno ottimizzare il proprio personaggio con una flessibilità mai vista prima d'ora.

Come ottenere l'equipaggiamento top secret

L'equipaggiamento top secret si troverà negli eventi globali, anche per renderli più appetibili. Durante l'evento globale, i giocatori possono spendere le proprie chiavette per acquistare le casse da evento globale: il costo è variabile e la probabilità di trovarvi un pezzo top secret cresce all'aumentare del prezzo. Negli eventi globali delle fasce del mondo inferiori a quella massima (la fascia 5), accumulare chiavette richiederà più tempo. Il motivo sta nel fatto che tutti i pezzi top secret sono di livello 256. In questo modo, poiché dovranno impiegare più tempo per accumulare lo stesso numero di chiavette, i giocatori delle fasce del mondo inferiori potranno acquistare meno casse e quindi avranno minori probabilità di trovare pezzi top secret: ecco che viene garantito un certo equilibrio senza dover modificare la caratteristica principale dei pezzi top secret, quella di essere sempre di livello 256. Indipendentemente dalla strategia adottata per guadagnare chiavette, i giocatori dovranno scegliere se acquistare più casse a prezzi inferiori (ma con una minore probabilità di trovare equipaggiamento top secret), o accumulare chiavette puntando sulle casse più costose.

Se al termine dell'evento globale non si è riusciti a completare il set top secret desiderato, niente paura: al termine dell'evento, i set top secret vengono aggiunti al bottino comune, con una probabilità di rilascio nel gioco ordinario (casse di Maestria sul campo e simili compresi) più o meno equivalente a quella dei pezzi speciali. La possibilità di acquisire equipaggiamento top secret in più modi diversi rappresenta una scelta dettata dal desiderio di incentivare i giocatori a provare le varie attività disponibili nel gioco.

I primi pezzi top secret

Per mettere alla prova tutte queste idee, al debutto sull'SPP introdurremo sei set di equipaggiamento top secret:

  • Stella solitaria top secret
  • Ultimo rimedio top secret
  • DeadEYE top secret
  • Chiamata della sentinella top secret
  • Aggressore top secret
  • Reclaimer top secret

La squadra è ancora al lavoro per definire i dettagli di questi set top secret. Contiamo di aggiornarvi sui loro attributi nelle note all'aggiornamento di accompagnamento al primo round dell'SPP. Per il momento volevamo solo darvi un assaggio di quello che sarà possibile provare nell'SPP. Quei primi sei set top secret saranno implementati per effettuare delle verifiche, ma nel gioco vero e proprio, a partire dall'aggiornamento 1.7, i set di equipaggiamento top secret verranno introdotti tre alla volta.

L'equipaggiamento top secret rappresenta un'occasione unica per gli agenti di The Division di dare la caccia a nuovi, eccitanti oggetti senza snaturare i propri personaggi. Come sempre, ogni aggiunta o modifica deve prima superare il test del server pubblico di prova. La squadra non vede l'ora di leggere anche i vostri commenti. Non appena il server sarà online, dite la vostra scrivendo sul forum ufficiale dell'SPP!

Grazie mille per il vostro supporto e la vostra dedizione, agenti!

La squadra di sviluppo di The Division