Share this news:

SotG_July_27_Header

Stato del gioco: 27 luglio 2017

27/07/2017 12:00

Agenti, trasmissione Stato del gioco in arrivo.

La scorsa settimana durante lo Stato del gioco, allo Sviluppatore della community Yannick Banchereau si è unito Keith Evans, progettista capo di Red Storm Entertainment. Si è parlato dell'apertura su console dell'SPP3, delle modifiche di rilascio negli eventi globali e anche di un aumento del limite dei crediti eventi globali.

Questa settimana insieme a Yannick era presente Matthew Higby, progettista di gioco di Massive, per discutere delle meccaniche di gioco legate alle casse criptate e alle percentuali di rilascio dei frammenti di chiave.

[05-12-2016] TodayDivider

Considerate le discussioni sorte sulle casse criptate, ci teniamo a spiegare meglio il loro scopo e funzionamento. Volevamo che i giocatori potessero avere accesso a più oggetti di alta qualità. Per quanto sia comunque possibile acquistare le casse, vogliamo incoraggiare i giocatori a ottenerle semplicemente giocando. Crediamo che la maggior parte dei giocatori arriverà ad aprire le casse criptate semplicemente accumulando tempo di gioco, con l'opzione a pagamento che rimarrà come alternativa. C'è anche la possibilità di acquistare oggetti attraverso il venditore premium, ma le casse criptate permettono di sperimentare differenti modelli di vendita.

Non c'è alcuna garanzia di ottenere un oggetto preciso, esiste piuttosto un complesso meccanismo di probabilità che punta a permettere ai giocatori di sbloccare oggetti rari. Ogni volta che i giocatori sbloccano un oggetto raro, ad esempio, aumenta la possibilità di ottenere un oggetto da collezione. Al momento ci sono 22 oggetti da collezione in ogni versione delle casse criptate e la possibilità di ottenerne uno aumentato proprio per assicurare ai giocatori maggiori chance di completare le loro collezioni. In totale ci sono 5 collezioni, ma quando se ne completa una viene sbloccato un nuovo oggetto che va a inserirsi in una sesta, e ultima, collezione.

Ci sono quattro diverse fasce di rarità legate agli oggetti nelle casse e sono collegate alle fasce degli attuali equipaggiamenti e armi. Se si parla di bottino, c'è il 60% di possibilità di ottenere un oggetto comune, il 30% di ottenerne uno non comune, il 7% di pescarne uno raro e, infine, il 3% di mettersene in tasca uno di alta gamma. Parlando di scambi, il concetto di un'economia gestita direttamente dal giocatore diventa particolarmente interessante. Non vogliamo precludere nulla, ma consentendo gli scambi daremmo ai giocatori la possibilità di dare un prezzo e un valore a oggetti estetici, tanto da consentirne la vendita all'esterno del gioco. Per questo, gli oggetti estetici non possono essere scambiati. Ottenendo dei doppioni si permette al sistema alla base di tutto di guidare il giocatore attraverso i progressi fatti segnare nella sua collezione. Aprire le casse, con le varie percentuali che entrano in gioco, dà vita a un'esperienza che non si può ottenere con il venditore premium. Detto questo, stiamo prendendo in considerazione l'idea di eliminare i doppioni in un futuro, a seconda dei pareri dei giocatori.

Non abbiamo ancora svelato le percentuali di rilascio delle casse, vogliamo che sia chiaro che non ci interessa sfruttare il desiderio della community verso determinati oggetti estetici. Siamo comunque aperti all'idea di modificare le percentuali di rilascio dei frammenti di chiave, così da essere certi che vengano ottenuti e sfruttati con la giusta frequenza. La percentuale di rilascio dei frammenti di chiavi dai PNG importanti è già passata dal 3% al 20% e quindi i giocatori possono sfruttare la cosa nelle nuove attività. In generale crediamo che servano dalle 5 alle 10 ore di gioco per ottenere un'intera chiave per aprire una cassa criptata.

[05-12-2016] LookingForwardDivider

L'SPP3 si chiuderà lunedì 31 luglio. Non ci sarà quindi un SPP4 prima della distribuzione dell'Aggiornamento 1.7. Stiamo puntando alla metà di agosto per l'1.7, ma non possiamo ancora assicurarlo. In più, le percentuali di rilascio degli elementi top secret stanno subendo delle modifiche e sono altresì previste svariate correzioni di bug dell'ultima ora.

Come sempre, visitate i forum ufficiali o la pagina reddit della community per parlare di The Division.

Alla prossima!

La squadra di sviluppo di The Division